Autunno 2023 - parte il nuovo progetto GREAT SEASON

GRANDE STAGIONE - UN INNOVATIVO PER IL MONDO DELLO SPORT E DEGLI AFFARI, CONCETTO COMPLETAMENTE NUOVO

In un mondo dove i diplomi di istruzione sono inflazionati e in tempi in cui chiunque può diventare una star per 15 minuti sui social media, sono i personaggi che fanno la differenza.

Ci vuole coraggio per puntare tutto sullo sport agonistico. Lavorare quattro anni, o una vita intera, per realizzare il sogno delle Olimpiadi non è possibile senza una pianificazione a lungo termine, una visione e la necessaria tenacia. Un insuccesso o un infortunio possono interrompere carriere che spesso vengono già vissute come un lavoro a tempo pieno. La „scuola“ dello sport agonistico insegna come affrontare queste battute d‘arresto e maturare attraverso le sfide. Spesso, ciò richiede procedure e processi altamente significativi a partire dall‘infanzia e dall‘adolescenza.

Visione, carattere e la giusta mentalità sono richiesti anche nel mondo professionale. In questo caso, non sono gli infortuni bensì i clienti persi o la mancata produzione che possono rallentare la crescita. Ciò che li accomuna è che senza coraggio, visione e la giusta mentalità, è impossibile avere successo a lungo termine. Questa mentalità è ciò che distingue chi raggiunge alti livelli, sia nello sport che nella vita professionale.

Il progetto getta un ponte dallo sport al business e crea un valore aggiunto reale e concreto sia per i nostri atleti che per l'economia locale. L’opportunità da un lato di valorizzare queste straordinarie competenze personali, di integrare e sviluppare le competenze professionali attraverso un programma strutturato e dall’altro di contrastare l’acuta carenza di lavoratori qualificati nelle aziende accedendo a un pool qualificato di candidati.

AZIENDE

investono in un canale di selezione del personale completamente nuovo e promettente. Traggono vantaggio dalle capacità universali e dal carattere unico che gli atleti hanno acquisito. Li sostengono come mentori durante il periodo di attività.

AGLI ATLETI E ATLETE

il programma non solo furnisce strumenti preziosi nelle aree di gestione e sviluppo personale, ma nella fase iniziale li mette anche in contatto con importanti rappresentanti del mondo degli affari. Viene data loro l‘opportunità di trasferire nel mondo professionale le competenze che hanno sviluppato nello sport.

Informazioni e iscrizioni: www.greatseason.sporthilfe.it o greatseason@sporthilfe.it

Diventa parte di Great Season come mentore o atleta!


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214