888 chilometri per una buona causa - Tour ciclistico di beneficenza Bolzano-Spalato

Finalmente arrivati a Spalato - stanchi ma felici!

Finalmente arrivati a Spalato - stanchi ma felici!

Manfred Dorfmann, Elian Paccagnella, Thomas Pircher e Francesca Pisciali (da sinistra a destra).

Manfred Dorfmann, Elian Paccagnella, Thomas Pircher e Francesca Pisciali (da sinistra a destra).

L'obiettivo degli 8 entusiasti ciclisti Chicchi, Fabio, Franz, Manni, Martin, Tom, Steve e Ralf era di arrivare fino a Spalato. Partendo dalla Piazza Gries a Bolzano alle 08:08 dell'8 settembre, hanno percorso 888 chilometri in 8 tappe. Durante questa avventura in Croazia, hanno raccolto donazioni per le due associazioni Dormizil e Sporthilfe Alto Adige. Le donazioni erano già state raccolte nel 2021 nell'ambito di un tour ciclistico simile con la destinazione Napoli.

"Never Split the differences, non cedere a compromessi": questo è il motto dell'edizione di quest'anno. Noi appassionati di ciclismo siamo uniti dalla passione per la bicicletta. Siamo contenti di partire e condividere nuove esperienze in questo viaggio e di pedalare per una buona causa. Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri partner che sostengono il progetto. Ulteriori donazioni alle associazioni Housing first bozen ODV (dormizil) e Südtiroler Sporthilfe Alto Adige possono essere fatte anche dopo la partenza dell'evento, Thomas Pircher, uno degli 8 amici ciclisti, si mostra motivato.

Il presidente della Südtiroler Sporthilfe Giovanni Podini è soddisfatto del grande impegno del gruppo ciclistico: "A nome della Sporthilfe vorrei ringraziare di cuore gli 8 partecipanti Fabio, Franz, Manny, Martin, Ralf, Steve, Thomas e Chicchi per questa grande idea e per il prezioso supporto. Ci hanno contattato anche quest'anno e siamo stati subito entusiasti di quest'idea. Auguro loro di divertirsi in questa grande avventura e che tornino tutti a casa senza incidenti e in salute".

"Azioni di questo tipo ci permettono di portare avanti le nostre attività e allo stesso tempo contribuiscono a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo difficile problema. Auguriamo ai partecipanti tanto successo, gioia e anche divertimento per i non certo facili 888 chilometri da Bolzano a Spalato. Ma soprattutto: restate in salute", dice il presidente dell'associazione Housing first bozen ODV (dormizil), ringraziando gli 8 ciclisti.

Gli 8 partecipanti sono stati accompagnati dai rappresentanti delle associazioni dormizil e Sporthilfe Alto Adige, oltre che dagli atleti sostenuti Elian Paccagnella (vice campione del mondo di Moutain Bike) e Francesca Pisciali sui primi chilometri.


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214