Assemblea generale con nuove elezioni!

A causa dei regolamenti COVID, Sporthilfe Alto Adige ha organizzato per la seconda volta consecutiva l’assemblea generale annuale in forma digitale. L’ordine del giorno prevedeva la relazione annuale del presidente e l‘approvazione del bilancio, nonché le nuove elezioni degli organi dell’associazione.

Durante l’assemblea generale digitale, il presidente Giovanni Podini ha presentato ai numerosi membri che si sono collegati, un bilancio di successo. Nonostante a causa della pandemia ancora in corso, molti eventi siano stati annullati, tra cui anche il SPORTHILFE GALA, tutti i partner di Sporthilfe hanno continuato a garantire il loro importante sostegno, dando così continuità a Sporthilfe, ma soprattutto al sostegno die giovani talenti sportivi alto atesini.

Così, anche nell’anno passato, é stato possibile sostenere 212 giovani talenti sportivi con un importo totale di 212.400 Euro. Nel suo discorso, il presidente Podini ha sottolineato l’importante collaborazione con le societá e associazioni sportive, che fanno un ottimo lavoro per i nostri talenti sportivi altoatesini. Sempre in questo contesto, ha ringraziato il membro Sporthilfe e presidente uscente CONI, Heinz Gutweniger, e ha augurato al suo successore Alex Tabarelli il meglio nella gestione del mondo dello sport in Alto Adige per il futuro.

Un ringraziamento é andato anche all’assessore provinciale dello sport e presidente della Provincia, Arno Kompatscher, che purtroppo non ha potuto presenziare, a causa di un importante incontro a Roma. Kompatscher ha però poi sottolineato in una telefonata privata al presidente Podini il suo apprezzamento e sostegno a Sporthilfe Alto Adige.

Numerose offerte digitali per gli sportivi:

Giovanni Podini ha spiegato che a causa delle regole Covid e di distanziamento, Sporthilfe ha organizzato numerose offerte digitali per gli sportivi sostenuti e i loro genitori. Tra le altre cose, sonoi stati offerti incontri Zoom con atleti, così come corsi online su temi legati allo sport con esperti nell’ambito del Progetto SPORTHILFE+.

Altro punto focale sono stati gli oltre 70 incontri iniziali con i nuovi atleti sostenuti, insieme  anche ai loro genitori. L’ultimo grande progetto di Sporthilfe é la possibilità di creare una pagina web personale per i nostri atleti sostenuti. Esempi possono essere trovati sotto Leichtathletik | Südtiroler Sporthilfe.

Eine der vielen persönlichen WEB Seiten, hier mit der Stabhochspringerin Nathalie Kofler

Eine der vielen persönlichen WEB Seiten, hier mit der Stabhochspringerin Nathalie Kofler

I membri di Sporthilfe hanno fatto la loro scelta e sono stati fissati i seguenti organi per i prossimi 4 anni:

Il presidente Giovanni Podini é ottimista sul futuro di Sporthilfe Alto Adige

Il presidente Giovanni Podini é ottimista sul futuro di Sporthilfe Alto Adige

Nuove elezioni dei comitati dell‘associazione:

Poiché quest’anno erano previste anche le nuove elezioni del comitato dell’associazione, il presidente ha ringraziato i membri del consiglio uscente Christine Oehler e Hansi Dalvai, per i lunghi anni di prezioso lavoro e si è detto soddisfatto nell’aver trovato nuovi candidati motivati che vogliono collaborare insieme.


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214