Assegni di sussidio per i giovani talenti degli sport invernali!

Atleti invernali di talento come ospiti nella vecchia centrale idroelettrica di St. Anton di ALPERIA - 93.200 euro di sussidio sono stati consegnati a 122 giovani sportivi invernali di talento.

In occasione della cerimonia di consegna degli assegni di sussidio di Sporthilfe Alto Adige giovedì 28 ottobre 2021 nella vecchia centrale idroelettrica St. Anton di ALPERIA a Bolzano, sono stati consegnati gli assegni del valore di 93.200 euro. 122 sportivi invernali di talento di 13 discipline hanno ricevuto una sovvenzione. Di questa somma, la Fondazione Cassa di Risparmio ha finanziato 15.000 euro, che sono stati consegnati agli studenti della scuola sportiva di Malles dall'ex presidente della Fondazione "Schaly" Karl Pichler. Quest'anno, la cerimonia di consegna ha avuto luogo nella vecchia centrale idroelettrica di ALPERIA, uno dei PREMIUM PARTNER di Sporthilfe.

Il gruppo di pattinatori sostenuti con Cellina von Mannstein (FORST) e il presidente della giunta Arno Kompatscher

Il gruppo di pattinatori sostenuti con Cellina von Mannstein (FORST) e il presidente della giunta Arno Kompatscher

Tanti ospiti d'onore del mondo dello sport, della politica e dell'economia hanno accettato l'invito di Sporthilfe, dando così ancora più importanza al lavoro di sostegno di Sporthilfe Alto Adige.

Oltre alla presidente di ALPERIA Flora Kröss, il presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher, molti dirigenti sportivi come il presidente del CONI Alex Tabarelli, il presidente del VSS Günther Andergassen, il neo-presidente dell' USSA Paolo Trotter, il presidente della FISG Stefan Zisser, ma anche molti partner sponsor di Sporthilfe come Cellina von Mannstein della FORST e Peter Werth di KONVERTO hanno accettato l'invito e hanno festeggiato l'inizio dell'inverno con gli atleti presenti!

Come organizzazione senza scopo di lucro, la Sporthilfe è lieta di fornire ogni anno un sostegno finanziario a giovani atleti altoatesini per facilitare le loro attività sportive. L'attenzione si concentra su criteri di risultati sportivi e su criteri sociali/familiari. Inoltre, Sporthilfe sottolinea le partnership con le grandi aziende altoatesine, perché cosí gli atleti sostenuti conoscono meglio le aziende e imparano ad apprezzare il loro sostegno. Giovanni Podini ha anche sottolineato che oltre al sostegno finanziario dei talenti sportivi, l'offerta di supporto di Sporthilfe si è ampliata. Per esempio, gli atleti sostenuti possono costruirsi il loro sito WEB gratuito e così imparare a presentarsi in un modo migliore. Inoltre, c'è un'ampia offerta di formazione continua per gli atleti Sporthilfe sotto forma di conferenze e workshop su temi legati allo sport. Per ulteriori informazioni, andare sul sito

SPORTHILFE+ | Sporthilfe - Kurse

 

Atleti aiutano atleti:

Questo è stato lo slogan di due momenti della serata in cui, da un lato, appassionati ciclisti da corsa hanno utilizzato una gita privata per raccogliere fondi per Sporthilfe e hanno consegnato al presidente di Sporthilfe Giovanni Podini un assegno di donazione di oltre 6.000 euro come ricavato di questa campagna.

Sono partiti con le loro biciclette da corsa da Bolzano a Napoli e sono riusciti a raccogliere questa somma di denaro con l'aiuto di sponsor e sostenitori appassionati per lo sport.

 

Anche il FANCLUB di HANNA SCHNARF ha avuto una sorpresa per Sporthilfe, la somma di 500 euro era rimasta dopo lo scioglimento del club in cassa e che hanno voluto mettere a disposizione per sostenere gli atleti in questo modo.

Hanna ha espresso il suo sincero ringraziamento per tutto ciò che Sporthilfe fa per i giovani atleti del nostro paese, anche lei ha beneficiato di questo sostegno e ha potuto competere per le medaglie in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi. Soprattutto ha anche sottolineato il programma SPORTHILFE+ di Sporthilfe, che dà agli atleti l'opportunità di guardare oltre i propri orizzonti e ottenere input importanti per la loro carriera sportiva.

Il presidente della giunta Arno Kompatscher ringraziava Sporthilfe per il loro lavoro e augurava agli atleti una stagione piena di successi

Il presidente della giunta Arno Kompatscher ringraziava Sporthilfe per il loro lavoro e augurava agli atleti una stagione piena di successi

La presidente di ALPERIA Flora Kröss dava il benvenuto a tutti gli ospiti

La presidente di ALPERIA Flora Kröss dava il benvenuto a tutti gli ospiti

Orgogliosi di presentare il LOGO di Sporthilfe durante il loro viaggio in bicicletta da Bolzano a Napoli

Orgogliosi di presentare il LOGO di Sporthilfe durante il loro viaggio in bicicletta da Bolzano a Napoli

Alla fine, con l'aiuto di sponsor e sostenitori, hanno potuto consegnare oltre 6.000 euro al presidente della Sporthilfe

Alla fine, con l'aiuto di sponsor e sostenitori, hanno potuto consegnare oltre 6.000 euro al presidente della Sporthilfe

Hanna Schnarf ha ringraziato ancora una volta Sporthilfe per tutto quello che ha ricevuto e ha consegnato l'assegno di donazione con il presidente del fan club Christoph Reden

Hanna Schnarf ha ringraziato ancora una volta Sporthilfe per tutto quello che ha ricevuto e ha consegnato l'assegno di donazione con il presidente del fan club Christoph Reden

SAXE È IL NUOVO FORNITORE DI SPORTHILFE ALTO ADIGE 

Con SAXE, Sporthilfe Alto Adige ha ottenuto un nuovo partner per i talenti sportivi dell'Alto Adige.

SAXE, il marchio altoatesino per l'abbigliamento sportivo invernale, contribuisce al successo degli atleti con i suoi prodotti. I prodotti di Saxe vanno dalle giacche da sci, ai pantaloni da sci, alle tute da sci da gara, all'abbigliamento per lo sci di fondo, alle giacche per il tempo libero e molto altro.

"Tutto è pensato e realizzato nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze e il comfort, ma anche l'entusiasmo delle persone che indossano i nostri capi ogni giorno. Atleti, scuole di sci, sciclub, personale degli impianti di risalita, aziende troveranno il loro outfit personale e originale da SAXE. Abbigliamento sportivo invernale unico come i nostri giovani atleti, di cui siamo tutti orgogliosi e ai quali SAXE augura un anno pieno di successi!" ci parla Eva Maria Widmann, amministratore delegato di SAXE GMBH.

L'azienda è lieta di sostenere i talenti sportivi ed è già in attesa di futuri successi.

Il presidente della giunta ed assessore allo sport Arno Kompatscher era entusiasta di questa densità di talenti sportivi che lo sport invernale ha da offrire e ha augurato a tutti una stagione invernale di successo. "Voi siete i futuri protagonisti dello sport e autentici testimonial del nostro paese. Siamo felici di ogni vostro risultato, sapendo che dietro ogni successo sportivo ci sono molte persone e, soprattutto, tanto lavoro e sacrificio personale per poter raggiungere anche questi risultati!"

La presidente di ALPERIA Fora Kröss ha seguito la stessa linea: "Lo sport è sempre stato un importante settore di sostegno per ALPERIA. L'energia e lo sport si legano e noi apprezziamo il grande lavoro di Sporthilfe Alto Adige! Attraverso loro possiamo investire nei sogni e nel futuro dei giovani talenti! Non vediamo già l'ora di incrociare le dita per voi nelle grandi gare del prossimo futuro!"

Giovanni Podini, presidente di Sporthilfe, ha ringraziato ALPERIA per l'invito e la splendida ospitalità e ha sottolineato nel suo discorso l'impegno dell'azienda energetica altoatesina per lo sport altoatesino in generale e per Sporthilfe in particolare.


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214