Sporthilfe Heroes Run 2020

INSIEME CORRIAMO E PEDALIAMO 100.000 KM PER L'ALTO ADIGE,PER UNA RIPARTENZA CON ENERGIA,CORRI ANCHE TU CON NOI!,27/06 - 05/07/2020,

VOTA LA FOTO PIÙ BELLA

Partecipa a SPORTHILFE HEROES RUN, scatta una foto durante la tua uscita di corsa o in bicicletta, e postala su www.SportNews.bz e usa il hashtag #sporthilfeheroesrun!



Promossa da Sporthilfe con il supporto del comitato organizzatore di HERO Sudtirol Dolomites, l’iniziativa SPORTHILFE HEROES RUN 2020 vuole essere in primo luogo un forte segnale di ripartenza dell’Alto Adige, la prima regione ad adottare il lockdown e, successivamente, a riaprire le attività economiche. Bolzano e il suo territorio vogliono essere ancora i primi a ripartire, anche grazie a iniziative trasversali, come questa, che coinvolgano l’intera popolazione della Provincia.

SPORTHILFE HEROES RUN 2020 è anche il modo per rendere omaggio a tutti gli eroi che sono stati in prima linea nell’emergenza Covid-19: il nostro è un grazie incondizionato a medici, infermieri, farmacisti, forze dell’ordine ma anche negozianti e commercianti che non si sono tirati indietro di fronte alla necessità di mantenere vivo il contatto con la società.

E con la stessa energia che abbiamo visto mettere in campo da questi angeli senza ali, nasce SPORTHILFE HEROES RUN 2020, un modo per promuovere uno stile di vita sano attivo, dove la pratica sportiva deve diventare una componente imprescindibile anche nella costruzione di un sistema immunitario forte e resistente.

Ed è in questo contesto che SPORTHILFE HEROES RUN 2020 vuole raccogliere fondi per la nuova generazione sportiva dell’Alto Adige, contribuendo così a dare un futuro a chi dello sport non solo fa una propria filosofia di vita, ma che attraverso il proprio impegno porta lustro al proprio Paese.

Per sostenere l’iniziativa SPORTHILFE HEROES RUN 2020 si deve scaricare l’app gratuita l’app gratuita SPORTHILFE HEROES RUN (compatibile con sistema operativo iOS e Android) sul proprio smartphone, registrarsi tramite user name e password, scegliere come partecipare: da soli, con la famiglia o con la propria squadra. E, a questo punto, non resta che correre, camminare o pedalare!

Prima di ogni corsa o escursione in bici è necessario avviare l’applicazione, e quindi la registrazione delle distanze percorse: ricordatevi di cliccare su “stop” una volta terminata la vostra uscita. I dati verranno automaticamente trasferiti nel contatore di SPORTHILFE HEROES RUN 2020 per concorrere tutti insieme all’obiettivo finale di 100mila chilometri percorsi tra le strade e i sentieri del nostro Alto Adige. 

Una volta terminata la nostra attività, la si potrà condividere con amici e familiari, oltre che effettuare una donazione.

Corri, cammina, pedala nei luoghi a te più cari, registra la tua attività sull’app dedicata all’iniziativa e celebra i veri eroi di questa emergenza: sosterremo così i giovani talenti sportivi dell’Alto Adige.

Lo sport, così come la solidarietà, ha tutto un altro sapore se condiviso. Per questo puoi scegliere se partecipare all’iniziativa SPORTHILFE HEROES RUN 2020 da solo, con i tuoi compagni di squadra e con la tua famiglia.

Scarica l’applicazione SPORTHILFE HEROES RUN, registrati e segnala con chi prenderai parte alla SPORTHILFE HEROES RUN.

Per chi percorrerà il maggior numero di chilometri, da solo, con la famiglia o come membro di un team, previsti premi in palio:

Premio “Maggior no. km individuale”: per i primi classificati della categoria corsa e bici, un weekend per due persone in un Belvita Hotel in Alto Adige; dalla 2° alla 15° posizione, una cassetta di mele Marlene

Premio “Maggior no. km del team”: per il primo team classificato 3 confezioni Forst 1857, per il secondo 2 confezioni Forst 0,0%, e per il terzo 1 Partyfass 5 L

Premio “Maggior no. km famiglia”: per la prima famiglia classificata, un set di occhiali Rudy Project


1° Premio Runner

Soggiorno tre notti per due persone in un Belvita Leading Wellnesshotels Alto Adige



1° Premio Biker

Soggiorno tre notti per due persone in un Belvita Leading Wellnesshotels Alto Adige



2°-15°

Premio Confezione mele Marlene



1° Premio

3 confezioni Forst 1857



2° Premio

2 confezioni Forst 0,0%



3° Premio

1 Partyfass 5 L



1° Premio

Set di occhiali Rudy Project




1. Quale distanza da un’altra persona si dovrebbe mantenere durante la corsa?

È raccomandabile di tenere almeno 1 metro di distanza.


2. Come superare altri corridori?

Anche in questo caso è consigliabile mantenere sempre la distanza di sicurezza di 1 metro, così da evitare che gli altri corridori vengano a contatto con il nostro respiro.


3. Posso contrarre il virus, portato da un altro corridore che mi precede e/o segue, durante giornate di vento?

Pur non essendoci certezze scientifiche in tal senso, è raccomandabile di evitare giornate ventose.


4. Quali misure igieniche devono essere rispettate durante la corsa?

Occorre rispettare le misure sanitarie in vigore nella provincia di Bolzano e nel resto del territorio nazionale. I dettagli sui portali di riferimento di ogni giurisdizione regionale e provinciale.


5. Devo indossare una mascherina?

Non c’è obbligo di indossare una mascherina durante l’attività fisica e motoria. È però raccomandabile indossarla prima o dopo l’inizio e la fine.


PRONTI, (RI)PARTENZA… VIA!

DIRETTA STREAMING

Qui potete vedere la partenza del Sporthilfe Heroes Run in livestream.

HIER